Home

Kranz con gocce di cioccolato di Luca Montersino





Kranz con gocce di cioccolato, la ricetta di Luca Montersino, per preparare queste golosità, caratterizzate da strati di pasta sfoglia e pasta brioche alternati e ripieni con marmellata, in questo caso io ho utilizzato quella di albicocche e gocce di cioccolato per completare il tutto! Nella ricetta, troverai il link alla ricetta della pasta sfoglia e la ricetta della pasta brioche, se si vuole preparare tutto in casa! Sono proprio ottimi i kranz con gocce di cioccolato!

Ingredienti:
1 kg. di pasta sfoglia
1 kg. di pasta brioche
250 gr. di marmellata di albicocche
150 gr. di gocce di cioccolato

Preparazione:
Io ho usato una dose ridotta di pasta sfoglia e di pasta brioche, circa un quarto della ricetta, quindi usato anche meno marmellata. Stendere la pasta sfoglia e la pasta brioche e creare due rettangoli della stessa grandezza. Stendere sul rettangolo di pasta sfoglia, un velo di marmellata di albicocche e, distribuire sopra le gocce di cioccolato.



Mettere sopra il rettangolo di pasta brioche e tagliare a metà nel senso della lunghezza. Stendere altra marmellata solo su metà sfoglia e mettere altre gocce di cioccolato. Sovrapporre di nuovo i due pezzi di pasta, mettere su un vassoio, coprire con pellicola per alimenti e far riposare in frigo per almeno mezz'ora.

Mettere la pasta sul piano da lavoro , mettendola in orizzontale o comunque sul lato più corto, e tagliare in tante striscioline di circa 1 cm. di spessore. Prendere fra le dita le due estremità ,prendendo bene sia la pasta sfoglia che la pasta brioche, e arrotolare, facendo fare due o tre giri. Appoggiare i kranz in una teglia con carta forno e far lievitare per due - tre ore, dipende dalla temperatura.

Cuocere in forno già caldo a 200° per circa 20 minuti, o finchè saranno leggermente dorati.



Far raffreddare i kranz e spolverizzare con zucchero a velo. Questo abbinamento della croccantezza della pasta sfoglia e la morbidezza della pasta brioche è davvero ottima!
Kranz al cioccolato di Luca Montersino

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai tre modi per farlo :

Seguimi anche su facebook e metti il tuo "Mi Piace" su "Sei anche tu una buona forchetta?"

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"




- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare pasticcini o qualche dolce di piccola pasticceria, farcito alla crema, alla nutella, alla panna, con la marmellata, anche usando pasta pasta frolla o pasta sfoglia.
Oppure volevi fare qualche ottimo pasticcino con il cocco, con la ricotta, il mascarpone o il cioccolato.
Hai albumi avanzati? hai fatto la crema , una crostata, una torta con l'arancia , insomma un dolce dove hai usato solo i tuorli? vai avanti nella pagina, trovi tante ricette per usare solo gli albumi ed ottenere un biscotto o un ottimo dolce, soffice e gustoso ! Vuoi fare un dolce o un biscotto ma non hai le uova? su ricette gustose tante ricette di biscotti o un dolci senza uova.

Vieni a scoprire le altre mie ricette di pasticcini golosi !


Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !




Cerca la ricetta per tipo ingrediente
Cerca per tipi di ricette
Cerca per tipo ricetta ed ingrediente


- Hai una ricetta semplice … ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te?
Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per essere inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!