Home

Hello kitty in pasta di zucchero





Ingredienti:
pasta di zucchero
coloranti in gel o in polvere

Preparazione:
Prima di tutto scaricare e stampare l'immagine.
(Gli utenti iscritti la ricevono già nella newsletter settimanale)
Appoggiare la stampa su un piano e fermarla con lo scotch.
Appoggiare sopra un foglio di carta forno e ricalcare bene tutti i bordi, tenendosi all'asterno del bordo nero.
Poi ritagliare tutti i pezzi, testa, corpo, gambe, farfalla ecc.



Stendere la pasta di zucchero bianca su un piano liscio, appoggiare sopra il primo pezzo di carta e ritagliare bene tutto intorno. Mettere il primo pezzo tagliato sopra un pezzo di carta forno, su un vassoio con il piano liscio.

Continuare a ritagliare i pezzi bianchi , quindi le mani e i piedi. Appoggiarli sempre sul vassoio.

Prendere un pezzo di pasta e colorare con il colore in gel, creando la pasta rosa più tenue. Ritagliare quindi il corpo. Metterla sul vassoio cercando di ricomporre l'immagine, lasciando una piccolissima fessura fra i vari pezzi, dove poi andrà inserito un cordoncino di pasta di zucchero nera.

Togliere un pezzetto di pasta e tenerla da parte per fare la farfalle. Aggiungere un pochino di colore per ottenere il colore rosa più scuro. Ritagliare quindi i pezzetti con il rosa scuro. Io quì nella foto ho messo i pezzetti troppo vicini , poi li ho dovuti spostare per mettere il condoncino nero.

Continuare creando la farfalla, poi prendere un pezzetto di pasta bianca e colorarla con il colore nero. Formare un cordoncino sottilissimo e passarlo fra le fessure, creando i bordi come da immagine originale.

Questo disegna necessita almeno due giorni per asciugare bene e poterlo staccare dalla carta forno. Per staccarlo, non muoverlo! ma passare sotto con delicatezza con un coltello a lama liscia.
Questa è una tecnica per chi non ha molto tempo per fare l'immagine all'ultimo momento,
visto che richiede un pochino di tempo per la preparazione. Quindi si può fare con due o tre giorni di anticipo, e all'ultimo metterlo sulla torta e finire la decorazione della torta a piacere.


Hello kitty in pasta di zucchero o pdz

Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai tre modi per farlo :

Seguimi anche su facebook e metti il tuo "Mi Piace" su "Sei anche tu una buona forchetta?"

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"




- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.
Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte.Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.
Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !




Cerca la ricetta per tipo ingrediente
Cerca per tipi di ricette
Cerca per tipo ricetta ed ingrediente


- Hai una ricetta semplice … ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te?
Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per essere inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!