Minnie con pasta di zuccheroIngredienti: 70 gr. di pasta di zucchero rossa 20 gr. di pasta di zucchero nera 30 gr. di pasta di zucchero bianca poca pasta di zucchero rosa pochissima pasta di zucchero gialla pochissima pasta di zucchero azzurra decorgel per lucidare Preparazione: Scaricare da quì le immagini e stamparle (Gli utenti iscritti la ricevono già nella newsletter settimanale) (Io quì ho ripulito l'immagine di tutti i colori per poterla stampare con più facilità) Mettere sopra un foglio di carta forno e tracciare tutti i contorni con una matita. ![]() Stendere la pasta rossa per fare la parte sotto di Minnie. A questo punto appoggiare la carta forno sulla pasta, ed iniziare a punzecchiare con uno stizzicadenti e tracciare tutto il contorno del vestito e delle gambe. Togliere il foglio e tagliare tutto lungo la lina tratteggiata, appoggiando la figura su un pezzo di carta forno. ![]() ![]() ![]() Iniziare a fare i dettagli, ritagliare l'interno della scarpa ed inserire la pasta nera per fare le gambe, inserire un pezzetto di pasta gialla per fare il pizzo della sottoveste, fare il fiocchetto bianco sulle scarpe e fare il bordino nero tutto intorno per rifinire. ![]() ![]() Nello stesso modo, tracciare la parte sopra del vestito, poi la testa, le braccia e il fiocco. ![]() Terminare infine con la torta e le candeline. Far asciugare bene per almeno un giorno, poi lucidare con il decorgel o gelatina fatta in casa.
Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai tre modi per farlo :Seguimi anche su facebook e metti il tuo "Mi Piace" su "Sei anche tu una buona forchetta?"Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"
|
Cerca la ricetta per tipo ingrediente Cerca per tipi di ricette Cerca per tipo ricetta ed ingrediente Cerca per per gruppi di ricette |