Ricetta pane fragrante con confettura di peperoncinoPane fragrante con confettura di peperoncino, la ricetta per preparare con semplicità in casa, un pane sfizioso e gustoso, ideale per gli amanti del gusto piccante! In questa ricetta, ho aggiunto un cucchiaino di confettura di peperoncino all' impasto, quindi non è un gusto fortissimo di peperoncino! Ingredienti: 500 gr. di farina 00 200 gr. di acqua 1 cubetto di lievito di birra 1 cucchiaino di confettura al peperoncino 2 cucchiai di olio extra vergine di oliva 1 cucchiaino di sale semolino per spolverizzare il piano di lavoro Preparazione: Sciogliere il lievito di birra nell'acqua, unire tutti gli ingredienti in una ciotola tranne il semolino. ![]() Impastare bene, coprire la ciotola con pellicola trasparente e far lievitare fino al raddoppio. ![]() ![]() Spolverizzare un canovaccio con abbondante semolino, mettere il filoncino e cospargere con altro semolino. Coprire con il canovaccio e poi con una ciotola a campana e far lievitare di nuovo. ![]() ![]() ![]() Con l'aiuto del canovaccio, rovesciare il finoncino nella teglia coperta da carta forno e cuocere in forno già caldo a 200° per circa 40 minuti o finchè risulta dorato. ![]() ![]() Il pane fragrante al peperoncino è stato appena sfornato! ---Sotto la foto, troverai anche la mia raccolta di tante ricette per preparare il pane in casa!--- ![]() Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !
- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare del buon pane fatto in casa. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette di pane, panini, filoncini e pagnotte, tutte con foto e facili da fare. Ricette di pane con il farro, pane con il rosmarino, focaccine con i ceci, pane alle patate, pane alle erbe aromatiche,pagnottelle fritte, panini con le olive, con le castagne e tante altre ricette tutte fotografate. Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !
- Hai una ricetta semplice … ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te? Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per essere inserita nel ricettario fotografato di Ricette Gustose! |
![]() Ricette Antipasti Contorni Ricette primi piatti Ricette secondi piatti Ricette dolci Panini farciti,insalatone Pane,pizza,torte salate Conserve,condimenti Liquori,marmellate Altre ricette Varie ![]() | |||||
Copyright © Ricettegustose.it - Tutti i diritti riservati![]() |