Home

Ricetta cosci di pollo in pastella di spinaci





Cosci di pollo in pastella di spinaci, la ricetta per preparare un appetitoso secondo di carne! Un secondo di carne che vi conquisterà, caratterizzato da una gustosa pastella a base di spinaci ridotti in purea, che avvolgeranno il tutto. La ricetta si prepara con facilità, seguendo i pochi passaggi fotografati.

Ingredienti :
6 cosce di pollo
Per la pastella:
200 gr. di latte
100 gr. di farina
100 gr. di spinaci lessati
50 gr. di burro
5 uova
noce moscata , sale, pepe

Preparazione :
Con un coltellino affilato staccare la pelle dai cosci. Praticare un taglio in senso verticale ed aprire bene il coscio, cercando di appiattirlo il più possibile.



Preparare la pastella:
In un tegame mettere a bollire il latte con il burro e un pizzico di sale. Gettarvi la farina, mescolare tenendo il composto sul fuoco fino a che farà un rumore, come se friggesse e si staccherà dalla teglia.

Lasciare intiepidire l’ impasto, poi con lo sbattitore elettrico incorporare le uova, uno alla volta, non aggiungendo il successivo se il precedente non sarà stato perfettamente amalgamato.

Unire al composto gli spinaci finemente tritati, salati, pepati e profumare con un pizzico di noce moscata. Tuffare le coscette nella pastella preparata e cercare di coprirle bene con la pastella.

Friggerli in abbondante olio bollente, è importante che galleggino e non si attacchino al fondo , altrimenti si stacca la pastella dai cosci, se avanza la pastella metterla pure sopra, è troppo buona!! Girarli solo quando la pastella sarà ben cotta. Servire calde accompagnandole con spicchi di limone.


Buonissimi questi cosci di pollo in pastella di spinaci !
cosci pollo pastella spinaci

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai tre modi per farlo :

Seguimi anche su facebook e metti il tuo "Mi Piace" su "Sei anche tu una buona forchetta?"

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"




- Se sei arrivata in questa pagina,forse cercavi una ricetta per cucinare un buon secondo piatto di carne. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette di secondi piatti facili e veloci da fare. Tutte le ricette secondi piatti di carne per cucinare arrosticini di pecora,di tacchino o di maiale,bocconcini di maiale,braciole di maiale,costine,arista,cotolette e lombo,ricette con fegatini o fegatelli. Ricette di cucina particolari per fare secondi piatti di carne con cacciagione e selvaggina,secondi piatti facili,veloci e gustosi . Secondi di carne con cacciagione e selvaggina,fagiano,lepre,daino, cinghiale . Secondi piatti di carne sfiziosi con hamburger con carne,pesce e verdure,arista di maiale,ossibuchi, stinco di maiale,straccetti di manzo Tante altre ricette di cucina per preparare,polpettine e polpettoni, ricette spezzatino di manzo,arrosti e rollè .

Altri secondi piatti di carne !


Secondi piatti di carne - ricette per cucinare :



Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !




Cerca la ricetta per tipo ingrediente
Cerca per tipi di ricette
Cerca per tipo ricetta ed ingrediente


- Hai una ricetta semplice … ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te?
Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per essere inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!