Home

Cottura agretti





Gli agretti oppure conosciuti anche con il nome Barba di Frate, lischi ,bacicci, roscano, sono una tipica verdura che si trova in primavera! Sono germogli della pianta "Salsola soda " una pianta rustica che cresce anche spontaneamente su tutta al costa mediterranea. mentre le coltivazioni si concentrano in Romagna e nel Lazio, in particolare a Latina. E' una verdura povera di calorie ma condita nelle ricette è molto gustosa! Vediamo come pulirla, non è difficile, occorre soltanto prendere la mano e poi ci verrà naturale! In questa pagina, vediamo il tempo di cottura degli agretti... Vi consiglio di vedere anche la mia raccolta di ricette, che hanno come ingrediente principale proprio gli agretti!

Ingredienti:
agretti freschi
sale

Preparazione:
Per pulire gli agretti occorre un po’ di tempo: prendere un mazzetto di agretti nella mano sinistra, passare ogni piantina, una per una, spezzando la radice a fittone, eliminando anche le foglioline rovinate.



Finita questa operazione, lavarli molto bene e cuocerli in acqua bollente salata. Il tempo di cottura degli agretti, varia tra i 4 o 5 minuti. Occorrono pochi minuti per cuocere gli agretti e una volta pronti, scolarli con l' aiuto di uno scolapasta.

Cottura agretti

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai tre modi per farlo :

Seguimi anche su facebook e metti il tuo "Mi Piace" su "Sei anche tu una buona forchetta?"

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"




- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi preparare un sugo, un condimento particolare, una buona salsa. O forse volevi solo qualche consiglio su come togliere l'amaro alla cicoria, come pulire gli agretti, come disossare un coniglio . In questo sito puoi trovare , altre idee e consigli vari in cucina, puoi trovare impasti di base dolci e impasti di base salati. Visita tutte le sezioni del sito, ti consiglio altre ricette culinarie facili , sfiziose e veloci. Tutto il ricettario e fotografato passo passo per essere eseguito con facilità anche dalle persone meno esperte.

Vieni a scoprire le altre mie ricette, idee e suggerimenti !



Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !




Cerca la ricetta per tipo ingrediente
Cerca per tipi di ricette
Cerca per tipo ricetta ed ingrediente


- Hai una ricetta semplice … ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te?
Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per essere inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!