home ricette gustose

Ricetta biscotti Halloween , fantasmini





Ricetta biscotti fantasmini per Halloween , una ricetta facile e golosa con la copertura al cioccolato bianco. Se cerchi ricette di dolci per Halloween , più avanti su questa pagina, puoi trovare le mie raccolte di ricette facili !

Quì sotto puoi vedere la videoricetta di fantasmini per halloween , seguimi anche sul canale Youtube per restare aggiornata/o anche su altre video ricette !



Ingredienti per circa 45 biscotti:
2 tuorli
80 gr. di zucchero
300 gr. di farina 00
150 gr. di burro
Ingredienti per guarnire:
200 gr. di cioccolato bianco
100 gr. di panna fresca
poco cioccolato fondente

Preparazione:
Mettere tutti gli ingredienti in una ciotola e impastare fino ad ottenere un panetto consistente e non appiccicoso. Se dovesse risultare troppo morbido aggiungere un pochino di farina , al contrario,se dovesse essere troppo duro aggiungere un pochino di latte.



Stendere la pasta abbastanza sottile di circa 5 mm. , possibilmente della stessa altezza. Io per farli più precisi, metto due spessori ai lati e ritaglio la pasta direttamente sulla carta forno. In questo modo, non spostandola, la forma resta intatta e più precisa. Ritagliare la pasta con le formine a forma di fantasmino e metterle in una teglia coperta da carta forno.

Infornare in forno già caldo a 180° cuocere per 8 - 10 minuti .

Sciogliere il cioccolato a bagnomaria , insieme alla panna . Con l'aiuto di un pennello , passare il cioccolato coprendo totalmente la parte superiore dei fantasmini. Mettere in frigo per far rapprendere il cioccolato, e se necessario, fare un secondo passaggio di cioccolato, affinchè vengano coperti completamente.

Sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente , e con l'aiuto di una tasca da pasticcere , formare gli occhi e la bocca. Far asciugare bene in frigo e mettere nel vassoio.


I fantasmini sono pronti per il "dolcetto o scherzetto ?" , sono facili da preparare e molto simpatici, oltre che golosi! Il cioccolato bianco come copertura, dona un gusto davvero speciale a questi fantasmini! Se cerchi altre ricette per Halloween sotto la foto, trovi le mie ricette golose !
biscotti halloween fanstasmini

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

telegram
*** TELEGRAM ***


whatsapp
*** WHATSAPP ***


pinterest
*** PINTEREST ***




Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"







- Se sei arrivata in questa pagina,forse volevi fare dei buoni biscotti. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette culinarie facili e veloci . Tanti biscotti ai cereali,alla farina di castagne,di riso,alle mandorle,alle noci e nocciole,al cioccolato,ai pinoli,al limoncello,alla farina di cocco,alla frutta secca e tanto altro. Biscotti con solo albumi ,con pasta sfoglia,biscotti senza uova e tante altre ricette sfiziose e golose.
Tutto il ricettario èfotografato passo passo per essere eseguito con facilitàanche dalle persone meno esperte.

Vieni a scoprire le altre di biscotti golosi e facili !


Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.



Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a tutti i biscotti