home ricette gustose

Ricetta biscotti Halloween , zucche





Ricetta biscotti zucche per Halloween , una ricetta facile da preparare e molto buona ! Ci vuole un pochino di pazienza per intagliare occhi e bocca, ma non è complicato da fare. Se vuoi fare altre ricette per la festa di halloween, prosegui su questa pagina e troverai le mie raccolte di ricette gustose !

Quì sotto puoi vedere la videoricetta di questi biscotti zucca di halloween , seguimi anche sul canale Youtube per restare aggiornata/o anche su altre video ricette !



Ingredienti :
4 tuorli
160 gr. di zucchero
600 gr. di farina 00
300 gr. di burro
curcuma in polvere
Crema di zucca dolce
cioccolato fondente per decorare


Preparazione:
Montare il burro ammorbidito in una ciotola, aggiungere i tuorli, la farina 00, una spolverata di curcuma e lo zucchero. Impastare tutti gli ingredienti fino ad ottenere un panetto omogeneo e ben compatto. La curcuma, serve per conferire un colore giallino all'impasto, per renderlo più verosimile alla zucca.



Stendere una sfoglia di circa 3 - 4 mm. di spessore , e possibilmente della stessa altezza, in modo che possano avere una cottura uniforme ed essere più precisi. Io uso due spessori ai lati e stendo la pasta direttamente sulla carta forno. Ritagliare quindi le forme dei biscotti direttamente sulla carta e togliere poi l'eccesso. Preparare metà biscotti piatti e metà creando gli incavi per gli occhi e la bocca, aiutandosi con tagliapasta piccoli a forma di triangolo e di mezzaluna per la bocca. Cuocere a 180° per circa 8 - 10 minuti.

Preparare la crema dolce di zucca come da ricetta base che puoi trovare quì sotto, e farla raffreddare, mettendo pellicola per alimenti a contatto con la crema stessa.

Ricetta dolce di zucca

Passare uno strato di crema alla zucca, sulla base di biscotto intero. Sovrapporre poi l'altro biscotto con i buchi. Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria e con l'aiuto di un conetto di carta, fare tutti i bordi.



Biscotti zucca di Halloween , per un biscotto goloso e facile da preparare. Questi biscotti hanno una farcitura con crema alla zucca, che li rende davvero buoni ! Se cerchi altre ricette per halloween o altre ricette di biscotti, quì sotto la foto, trovi le mie raccolte di ricette gustose !
Biscotti halloween , zucche

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

telegram
*** TELEGRAM ***


whatsapp
*** WHATSAPP ***


pinterest
*** PINTEREST ***




Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"







- Se sei arrivata in questa pagina,forse volevi fare dei buoni biscotti. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette culinarie facili e veloci . Tanti biscotti ai cereali,alla farina di castagne,di riso,alle mandorle,alle noci e nocciole,al cioccolato,ai pinoli,al limoncello,alla farina di cocco,alla frutta secca e tanto altro. Biscotti con solo albumi ,con pasta sfoglia,biscotti senza uova e tante altre ricette sfiziose e golose.
Tutto il ricettario èfotografato passo passo per essere eseguito con facilitàanche dalle persone meno esperte.

Vieni a scoprire le altre di biscotti golosi e facili !


Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.



Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a tutti i biscotti