Albero di natale con biscotti pan di zenzero





Albero di Natale con biscotti pan di zenzero, un idea diversa dal solito, per preparare un dolce per le feste natalizie! Occorre solo un pochettino di tempo in più e il nostro albero di Natale con i biscotti sarà pronto!

Ingredienti per due alberi:
1 uovo piccolo
160 gr. di farina bianca
50 gr. di zucchero a velo
40 gr. di miele
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
un pizzico di cannella
un pizzico di zenzero
Per decorare:
1 albume
zucchero a velo
colore alimentare verde + colori assortiti per i pacchetti sotto l'albero
granella di zucchero
poca pasta di zucchero per finire i pacchetti

Preparazione:
In un recipiente, mescolare insieme tutti gli ingredienti ed amalgamare bene. Mettere il panetto ottenuto nella pellicola trasparente e mettere in frigo per almeno 2 ore. Potrebbe essere conservato fino a 14 giorni. Riprendere l'impasto, stenderlo sottile a circa 2 - 3 mm. e ritagliare le varie forme dell'albero.


Mettere tutti i biscotti in una teglia coperta da carta forno, e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 5 minuti, o finchè sono dorati.

In una tazza sbattere leggermente un albume, poi aggiungere lo zucchero a velo e continuare a mescolare fino ad ottenere una bella crema liscia e non molto fluida, aggiungendo il colore verde. Far raffreddare i biscotti e iniziare a comporre l'albero, partendo dalla stella più grande fino ad arrivare alla più piccola. Ogni stella mano a mano che di mette sull'albero, glassarla con la ghiaccia verde.

Finire con la granella di zucchero e con i pacchetti colorati.


L' albero di natale con i biscotti pan di zenzero, è ora pronto! Se cerchi altre idee di dolci per Natale, non perderti le raccolte che trovi sotto la foto! Ti aspettano tante ricette di dolci decorati e ricette per Natale, tutte fotografate passo passo per una sicura riuscita!
albero di natale biscotti pan di zenzero

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate