Mimosa in gum paste





Mimosa in gum paste, ideale da preparare in occasione dell' 8 marzo, con i tutti i passaggi fotografati per prepararla facilmente! Da utilizzare per abbellire torte e deliziosi dolci!

Ingredienti:
gum paste
colorante alimentare giallo
colorante alimentare verde
Attrezzatura:
fili verdi sottili e più grandi per i rami
nastro verde
un pezzetto di rete a trama fina
colla edibile

Preparazione:
Prendere i fili leggeri e tagliarli a pezzetti corsti di circa 2 cm. Con una pinza fare un piccolo uncino sulla punta. Con il nastro verde unire tutti i pezzetti legandoli fra loro fino ad ottenere tutta la struttura del ramo.




Prendere piccole quantità di pasta di gomma gialla e formare un pochino di palline, appoggiandole su un piano cosparso di zucchero a velo. Non farne moltissime alla volta, altrimenti asciugano troppo e non si riesce a lavorarle. Prendere ogni singola pallina e premerla sulla rete, non molto altrimenti non si toglie più, deve solo essere segnata.

Staccare con delicatezza la pasta dalla rete e chiuderla a pallina. Con un pennellino passare la colla sul filo verde e inserire la pallina appena creata.

Continuare così fino ad aver esaurito la lunghezza del ramo creato.

Passiamo ora alle foglie: Stendere la pasta di gomma verde e incollare al centro un filo verde di consistenza maggiore, rispetto a quello usato per i fiori. Con un cutter a triangolo, stampare le foglie. Io non ho il cutter adatto, ho usato uno stampino fatto a forma di triangolino, creato con un pezzetto di alluminio.


Fare tante piccole foglie e poi con il nastro, unirle fra di loro per creare il ramo. Io quì ho usato due colori di giallo diversi e ho messo anche un fiocchetto blu.



La mimosa in gum paste, è pronta per essere utilizzata e presentata sulle nostre torte! Scorri la pagina, per scoprire tutte le altre ricette di dolci decorati e tutte le mie ricette della torta mimosa!
Mimosa in gum paste

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate