Rose bianche sfumate




Ingredienti:

gumpaste bianca
gumpaste verde
colore alimentare in polvere rosso
fili di metallo per fare il gambo
colla edibile

Preparazione:
Prendere piccole quantità di pasta e formare una pallina, poi stringere la parte superiore per ottenere un cono, che sarà il centro della rosa. Il cono dovrà avere la grandezza di circa 3/4 della grandezza del petalo della rosa. Inserire un filo all'interno del cono e mettere ad asciugare a testa in giù.



Stampare e ritagliare le sagome della rosa, l'immagine si può ingrandire o fare più piccola, dipende dalla grandezza della rosa che si vuole ottenere. Stendere la pasta sottilissima, ritagliare la forma e passare sui bordi con il toolball o con un bastoncino per creare il bordo ondulato.

Passare un filo di colla al'interno del petalo, inserire il cono già asciutto ed iniziare a chiudere i petali uno alla volta, fino a coprire interamente il cono. Mettere ad asciugare a testa in giù. Il tutto va fatto molto velocemente, perchè la gum paste asciuga con molta rapidità e non permette più di modellare la pasta. E' consigliabile durante la lavorazione di prendere piccole quantità di pasta e tenere il resto della pasta ben chiusa in un sacchetto per evitare che asciughi.


Continuare così ad aggiungere giri di petali, fino a raggiungere la grandezza della rosa desiderata.
Finito di chiudere anche l'ultimo petalo, con una spatolina piccolissima, aprire con delicatezza i petali e sfumarli con il colore desiderato. Si possono sfumare solamente i bordi , coma la rosa blu che puoi vedere in foto, sono stati spolverizzare con il colore argento brillante. Oppure con un pennellino a setole morbide, si può sfumare tutta la rosa.

Stendere la pasta verde per fare il calice. Allargare ed allungare i singoli petali fino ad ottenere la grandezza che serve, in base alla grandezza della rosa.

Mettere un filo di colla e passare la rosa con il filo, facendo aderire il calice.

Mettere ad asciugare , poi conservarle in luogo buio ed asciutto.


In questa foto, tutte rose in pasta di gomma o gum paste, fatte con la stessa tecnica, solo con colori diversi e diverse sfumaure sui bordi. Altre idee per preparare decorazioni in pasta di gomma o gum paste, subito sotto questa foto .
Rosa bianca sfumata in gum paste

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate