Torta camicia da uomo con cravatta





Ingredienti:
1 pan di spagna da 12 uova
Ingredienti per farcire:
6 uova di crema
600 ml. di panna fresca
100 gr. di cioccolato al latte
Ingredienti per la bagna:
4 bicchieri di acqua
1 bicchiere di alcherms
3 cucchiai di zucchero
Ingredienti per decorare:
400 gr. di panna montata
800 gr. di pasta di zucchero
colori alimentari, blu , nero e azzurro
colla edibile

Preparazione:
Preparare il pan di spagna come da ricetta base e farlo raffreddare, meglio se fatto il giorno prima. Fare la crema pasticcera come da ricetta, farla raffreddare ed unire la panna montata a neve ferma. Preparare la bagna, facendo bollire in un pentolino , acqua, alchermes e zucchero, finchè lo zucchero sarà completamente sciolto. Tagliare il pan di spagna in tre strati e bagnare con lo sciroppo, mettere metà crema e metà cioccolato grattugiato. Mettere il secondo strato e ripetere l'operazione. Terminare con uno strato di panna montata, livellata il più possibile.
Mettere in freezer per almeno un paio di ore per poter lavorare più facilmente.



Iniziare a fare la decorazione: Fare prima i due pezzi del collo, sovrapporli e punteggiarli con uno stuzzicadenti per dare l'effetto cucitura, poi metterlo in forma, mettendolo intorno ad un cerchio fatto con carta stagnola.

Standere la pasta abbastanza sottile e con l'aiuto del mattarello spostare la pasta sopra la torta, affinchè venga ricoperta completamente. Passare con delicatezza con una spatola liscia e con le mani per far aderire bene la pasta di zucchero sulla torta. Fare il taschino e il bordo da mettere davanti. Con un pezzetto di pasta grigia, fare i bottoni. Per fare i bottoni che danno un effetto madreperla, prendere un pezzetto di pasta grigia, aggiungere pochissimo colore nero e lavorare la pasta molto poco, in modo che resti sfumata.

Comporre quindi la torta con tutti i pezzi, aggiungere la cravatta ricavata con due strisce di colore azzurro e un rettangolo per fare l'etichetta con la scritta di auguri.


Torta camicia da uomo con cravatta

Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate