Ricetta torta decorata Shadowhunters





Ingredienti:
pan di spagna con 15 uova in teglia da 35 cm.
pan di spagna con 8 uova in teglia lunga ovale larga 20 cm.
Ingredienti per farcire:
1 kg. di nutella
750 gr. di panna
gocce di cioccolato
Ingredienti per bagnare:
1 litro di latte
2 - 3 cucchiai di cacao dolce
Ingredienti per decorare:
doppia dose di crema al burro
3 kg. circa di pasta di zucchero di cui:
500 gr. di pasta nera per le due basi da 20
900 kg. di pasta nera per le due basi da 30
1,600 kg di pasta per la torta da 40 da suddividere in varie sfumature di grigio
Attrezzatura:
2 basi di polistirolo da 20 cm.
2 basi di polisitorolo da 30 cm.
1 base di polistirolo da 40 cm.
pioli di sostegno
Gum paste o pasta di gomma per le decorazioni:
colori edibili nero e dorato
fili per fiori per sostenere l'angelo

Preparazione:
Preparare l'angelo da mettere nel piano superiore, con molti giorni di anticipo, dovrà asciugare molto bene per potersi sorreggere, io ho messo due fili per fiori da 18, dietro , sotto le ali, per poterlo fissare alla torta. Preparare il pan di spagna per mettere sulla base di polistirolo da 40 cm. Io quì invece di fare una torta da 40 cm. ho fatto una torta da 30 cm. e una lunga rettangolare , poi l'ho composta. Tagliare al centro la torta da 30 cm., spostare i triangoli di pan di spagna verso il bordo del vassoio, tenendosi qualche mm. in dentro e mettere al centro strisce di pan di spagna, prese dal pan di spagna rettangolare.



Montare a neve fermissima la panna ed unire la nutella. Bagnare tutta la base con latte e cacao e mettere metà panna e nutella , fare poi un generoso strato di gocce di cioccolato. Fare il secondo strato nello stesso modo e terminare con uno strato di pan di spagna. Bagnare di nuovo con latte e cacao e mettere in frigo a riposare per qualche ora. Quando la torta sarà ben fredda, riprenderla e ricoprirla interamente con la crema al burro. Mettere di nuovo in frigo per far rapprendere la crema al burro.

Nel frattempo preparare le due basi superiori che saranno coperte con pasta di zucchero nera. Completare con le decorazioni ( rune ) tipiche di shadowhunters e l'angelo in pasta di gomma. Per coprire l'ultima base, in foto si vede poco, ma è sfumata, partendo da centro che sarà chiarissimo, fino ad arrivare alla base di un grigio scuro. Ho preparato, diversi torciglioni di pasta di zucchero di diverse gradazioni di grigio, le ho messe tutte in cerchio e stese con il mattarello. Coprire quindi la base da 40 cm., mettere i pioli di sostegno e mettere sopra le altri due basi.



Torta shadowhunters

Fonte dell'idea per questa torta shadowhunters

Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate