Torta fiesta decorata pasta di zucchero




Ingredienti:
18 uova di torta paradiso
12 uova di crema all'arancia
300 ml. di panna fresca
ingredienti per la bagna:
500 ml di acqua
6 cucchiai di zucchero
150 ml. di cointreau
ingredienti per copertura e decorazione:
2 dosi di pasta di zucchero con glucosio
200 ml. di panna fresca
250 gr. di cioccolato al latte
2 cucchiai di cacao amaro
colori alimentari
pasta di gomma per le decorazioni
Attrezzatura:
1 teglia da 8 porzioni usa e getta
1 teglia da 4 porzioni rettangolare usa e getta

Preparazione:
Preparare la torta paradiso come da ricetta base suddividendola nelle due teglie. Preparare la crema all'arancia come da ricetta base e farla raffreddare. Montare a neve fermissima la panna ed unirla alla crema di arancia.
Tagliare la torta paradiso in tre strati e mettere il primo strato sul vassoio uno accanto all'altro,
in modo che possano venire della stessa altezza.



Preparare la bagna; mettere sul fuoco un pentolino con l'acqua e lo zucchero, finchè lo zucchero sarà completamente sciolto. Farlo raffreddare ed unire il cointreau. Separare le due torte tenendole vicine, mettendo un vassoio di cartone sotto la tortina piccola, perchè poi si dovrà spostare per lavorare separatamente.
Bagnare il primo strato di torta e coprire con metà crema all'arancia. Continuare con il secondo strato, bagnare e mettere il resto della crema . Mettere il terzo strato di torta e mettere in frigo per qualche ora a riposare.

Coprire con la panna tutte e due le torte e mettere la torta piccola in freezer per almeno un'ora.

Sciogliere il cioccolato a bagno maria , aggiungere 3 cucchiai di cacao e mescolare tutto.
Io ho usato il cioccolato al latte e unito il cacao, perchè non gradisco molto il cioccolato fondente.
Quindi si può sostituire il cioccolato fondente al cioccolato al latte per avere il colore più scuro classico della fiesta.
Appoggiare la torta piccola su una griglia e far colare sopra il cioccolato , trovando la base fredda, il cioccolato resterà subito aderente alla torta. Appena finita la glassatura, sollevare la torta piccola, metterle sul vassoio di nuovo , accostandola alla torta grande. Fissare le due torte mettendo con un pochino di panna sulla giuntura.

Stendere la pasta di zucchero bianca e coprire la torta, lasciando scoperta la parte glassata con il cioccolato e far un piccolo risvolto alla pasta di zucchero, come se fosse una merendina fiesta con la carta aperta.

Mettere sopra le scritte , una fetta di arancia, il fiore e le spighe di grano create in anticipo con la pasta di gomma.


Torta fiesta con pasta di zucchero

Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una decorazione o una torta decorata facile. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette per decorazioni facili da fare. Decorazioni per fare fiori in gum paste o pasta di gomma, decorazioni in pasta di zucchero e in isomalto.

Molti tutorial per fare fiori e soggetti in pasta di gomma, centrini decorati con brush embroidery o glassa reale. Trovi la ricetta per fare la pasta di zucchero e pasta di zucchero colla per decorare torte. Glassa reale per fare piccoli decori e gum paste o pasta di gomma, pasta utilissima per fare pupazzi o fiori delicati, perchè sono piccoli , come le ortensie, oppure perchè si devono mantenere a lungo.

Il pastigliaggio, utile per fare i calchi degli oggetti , e per fare oggetti che devono restare rigidi. Simil decorgel, ottima gelatina fatta in casa, per decorare dolci alla frutta o Cioccolato plastico, ottimo per fare fiori in alternativa alla pasta di zucchero, per fare drappi per decorare le torte , decorazioni per le torte e tanto altro, a differenza della pasta di zucchero, è molto delicata da lavorare, e deve essere lavorata in fretta , perchè con il calore delle mani si ammorbidisce. Pasta ai cereali, ottima per fare strutture per dolci decorati. Ricoprire una torta con pasta di zucchero e riparare pasta di zucchero rovinata.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena? Scrivi un'ingrediente e cerca la ricetta !


Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a torte decorate