Seleziona la tua lingua :

Ricetta tortelli fritti alle mandorle





Tortelli fritti alle mandorle, la ricetta semplice per preparare queste piccole delizie irresistibili! La ricetta è fotografata passo passo per una sicura riuscita e sentirai che buoni che sono i tortelli fritti alle mandorle!!

Ingredienti:
100 gr. di farina (io ho messo 2 cucchiai in più)
100 gr. di fecola di patate
200 gr. di zucchero
3 uova
100 gr. di burro
1 limone
50 gr. di mandorle polverizzate
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 cucchiaio di rum
olio per friggere

Preparazione:
Setacciare la farina con la fecola e il lievito. Ammorbidire il burro a temperatura ambiente, poi montarlo con le fruste insieme a 100 gr. di zucchero e la buccia grattugiata del limone.



Unire la uova una alla volta, non mettere il successivo, finchè non è stato assorbito il precedente. Aggiungere le farine, la mandorle polverizzate, il rum e mescolare bene.

Far riposare l'impasto in frigo per un' ora. Prendere piccole quantità di impasto con un cucchiaio e friggere in abbondante olio bollente. Scolare su carta assorbente da cucina e spolverizzare con lo zucchero rimasto.



Ecco i tortelli fritti alle mandorle, pronti da gustare! Se ti è piaciuta la ricetta, non perderti le raccolte che trovi sotto la foto, ti aspettano tante ricette di dolci fritti e tante ricette di dolci per carnevale!
Tortelli fritti alle mandorle

Vieni a scoprire le altre mie ricette golose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare un dolce fritto, o un dolce per carnevale, oppure un buon dolce per una festività, per Natale, Pasqua o la festa di San Giuseppe. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette culinarie facili e veloci per fare dolci fritti. Tutto il ricettario e fotografato passo passo per essere eseguito con facilità anche dalle persone meno esperte. Buone le castagnole all'alcherms, sono castagnole un pochino più piccole delle altre e sono ripassate in una bagna con alcherms acqua e zucchero. Davvero ottime le castagnole alla panna, restano sofficissime e si mantengonobene anche la mattina successiva. Buone buone anche le castagnole alla ricotta, molto simili alle castagnole semplici ma più soffici. Soffici soffici le ciambelle e croccanti le cresciole. Veramente buone sono le castagnole con le nocciole, senza burro si mantengono bene anche il giorno dopo. Ottima e sfiziosa la cicerchiata, piccoli pezzetti di pasta ripassati nel miele. Le frappe al forno sono delle normali frappe ma cotte al forno sono sicuramente più leggere. Golose le bombe farcite con la nutella o con la crema pasticcera, oppure i bomboloni farciti con la marmellata. Parlando sempre di zeppole, ci sono le zeppole al forno, sono una variante delle zeppole fritte e molto più leggere.

Altre ricette dolci fritti !


Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.




Cerca altre ricette !


Cerca la ricetta per tipo ingrediente

Cerca per tipi di ricette

Cerca per tipo ricetta ed ingrediente

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a tutti i dolci fritti