Ricetta pizza ai quattro formaggi (Ricetta base di Gabriele Bonci)





Pizza ai quattro formaggi, dalla ricetta base di Gabriele Bonci! La pizza, è molto più facile da preparare di quello che si pensa, si può realizzare facilmente nella nostra cucina e sentire quanto è buona! Vediamo come preparare la pizza ai quattro formaggi...

Ingredienti per 4 pizze rotonde:
500 gr. di farina 0
500 gr. di farina 00
700 gr. di acqua
20 gr. di sale
20 gr. di olio extravergine di oliva
1 cubetto di lievito
Ingredienti per il condimento:
100 gr. di gorgonzola
100 gr. di fontina
100 gr. di scamorza
100 gr. di emmenthal

Preparazione:
Mettere in una ciotola la farina, aggiungere il lievito sciolto nell'acqua. Mescolare con un cucchiaio di legno, poi aggiungere olio e sale e far amalgamare all'impasto. L' impasto risulterà molliccio ma va bene così.



Coprire la ciotola con pellicola trasparente e metterla in frigo a riposare per circa 8 ore. Ogni tanto riprendere la ciotola e rimescolare l'impasto. Riprendere l'impasto, metterlo sulla spianatoia abbondantemente infarinata e dividere in quattro parti. Stendere con le punta delle dita cercando di dare una forma rotonda.

Mettere nella teglia senza imburrare e infarinare.

Coprire con un foglio di alluminio e infornare a 220° per circa 25 minuti nella parte bassa del forno. Nel frattempo tagliare a cubetti tutti i formaggi.

Riprendere la teglia dal forno, togliere il foglio di alluminio, mettere sopra i cubetti di formaggio e infornare di nuovo nella parte più alta del forno per 5 minuti o finchè il formaggio sarà completamente sciolto e la pizza leggermente dorata.



Ecco la pizza ai quattro formaggi, appena sfornata! Se ti piace preparare la pizza a casa, non perderti le raccolte che trovi qui sotto la foto, ti aspettano tante ricette gustose per la pizza e le ricette di Gabriele Bonci, preparate da me!

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi una buona pizza o focaccia fatta in casa.
Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette di pizze e focacce veloci e facili da fare.
Pizze e focacce, con patate, salsiccia, broccoletti, pomodori, cipolle, ottime focacce con gli aromi, origano, rosmarino, salvia.
Tutto il ricettario e fotografato passo passo per essere eseguito con facilità anche dalle persone meno esperte. Gustose le focacce con il rosmarino, con la cipolla, con la salvia, con gli aromi e le olive verdi. Molto buona la focaccia barese con i pomodorini rossi le olive nere e l'origano. Profumata la focaccia ligure con il basilico. Hai fatto tardi ma vuoi ugualmente mangiare una pizza? la focaccia velocissima fa al caso tuo! Buona la pizza con le patate, molto gustosa la pizza bianca con le cipolle. Sempre con la farina di polenta si può fare la pizza gialla con la farina di mais. Croccante sotto e soffice sopra la pizza rossa impastata con patate lesse.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.




Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a tutte le pizze