home ricette gustose
facebook pinterest youtube

Ossi di maiale bolliti





Ossi di maiale bolliti, che buoni! Forse perchè sono ricordi d' infanzia, però mi piacciono sempre molto! Oggi si trovano sui banchi delle macellerie, sembrano solo ossi, ma in effetti dopo cotti, ci si può spolpare un bel pò di carne e nervetti!

Ingredienti:
1 kg. e mezzo di ossi di maiale freschi (ossi spolpati, arista spolpata, costine)
1 cipolla
1 gambo di sedano
2 carote
grani di pepe
alloro
sale

Preparazione:
Lavare tutti gli ossi e prepararli per la cottura, tagliando i pezzi più grandi. Mettere in una pentola capiente con tutte le verdure e il pepe in grani. Portare ad ebollizione e cuocere per almeno un'ora.



Controllare la cottura con i rebbi di una forchetta e, se necessario, continuare a tenere sul fuoco, finchè la carne risulta tenera.

Devono essere serviti caldissimi, spolverizzati con il sale e un filo di olio, con le verdure di cottura. Troppo buoni questi ossi di maiale bolliti!


Sotto la foto, ti aspettano le altre raccolte da preparare con la carne di maiale e tante ricette per cucinare facilmente gustosi secondi di carne!
ossi di maiale bolliti

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :


pinterest
*** PINTEREST ***


telegram
*** TELEGRAM ***


whatsapp
*** WHATSAPP ***




Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse cercavi una ricetta per cucinare un buon secondo piatto di carne. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette di secondi piatti facili e veloci da fare. Tutte le ricette secondi piatti di carne per cucinare arrosticini di pecora, di tacchino o di maiale , bocconcini di maiale, braciole di maiale, costine, arista, cotolette e lombo, ricette con fegatini o fegatelli. Ricette di cucina particolari per fare secondi piatti di carne con cacciagione e selvaggina , secondi piatti facili , veloci e gustosi . Secondi di carne con cacciagione e selvaggina , fagiano, lepre, daino, cinghiale . Secondi piatti di carne sfiziosi con hamburger con carne, pesce e verdure , arista di maiale, ossibuchi, stinco di maiale,straccetti di manzo Tante altre ricette di cucina per preparare , polpettine e polpettoni , ricette spezzatino di manzo, arrosti e rollè .

Altri secondi piatti di carne !


Secondi piatti di carne - ricette per cucinare :



Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.




Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a indice secondi di carne