Salsicce al formaggio fatte in casa





Ingredienti:
2 kg. di carne di maiale
200 gr. di provolone a dadini
prezzemolo fresco
1 cucchiaino pepe
20 gr. di sale
aglio in polvere
un pochino di vino bianco
budello di pecora o budello artificiale

Preparazione:
Mettere la carne macinata sul piano da lavoro. Tagliare a dadini il formaggio. Mettere a bagno il budello in acqua tiepida.



Condire la carne con il formaggio, (io quì l'ho passato al tritacarne insieme al prezzemolo)
con il sale, il pepe e mezzo bicchiere di vino.

Infilare il budello nel tubo della macchina per insaccare, appena inserito tutto, chiuderlo alla fine, facendo un nodino oppure con un pezzetto di spago. Azionare la macchina ed iniziare a far uscire la carne, ma poca alla volta cencando di riempire bene il budello, ma che deve comunque restare morbido per avere la possibilità di girare le salsicce. Io le sto facendo con il kenwood, anche se per incassare non è il macchinario ideale, perchè la carne ripassa nel rullo e viene macinata di nuovo, ci vorrebbe la macchina adatta per insaccare.

Prendere il budello pieno di carne, iniziando da centro, fare prima una leggera pressione schiacciando il budello, poi fare due o tre giri e creare la salsiccia, continuare così fino alla fine. Riprendere dal centro e fare l'altro lato girando le salsicce nel senso opposto. Così restano ben salde, senza bisogno di usare lo spago.

Queste le salsicce pronte ! davvero buone e gustose queste salsicce, l'ho viste nella trasmissione di Buddy valastro, " Cucina con Buddy ".

Salsicce al formaggio fatte in casa

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :

*** NEWSLETTER ***

*** TELEGRAM ***

*** WHATSAPP ***

*** PINTEREST ***



Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"






- Se sei arrivata in questa pagina, forse cercavi una ricetta per cucinare un buon secondo piatto di carne. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette di secondi piatti facili e veloci da fare. Tutte le ricette secondi piatti di carne per cucinare arrosticini di pecora, di tacchino o di maiale , bocconcini di maiale, braciole di maiale, costine, arista, cotolette e lombo, ricette con fegatini o fegatelli. Ricette di cucina particolari per fare secondi piatti di carne con cacciagione e selvaggina , secondi piatti facili , veloci e gustosi . Secondi di carne con cacciagione e selvaggina , fagiano, lepre, daino, cinghiale . Secondi piatti di carne sfiziosi con hamburger con carne, pesce e verdure , arista di maiale, ossibuchi, stinco di maiale,straccetti di manzo Tante altre ricette di cucina per preparare , polpettine e polpettoni , ricette spezzatino di manzo, arrosti e rollè .

Altri secondi piatti di carne !


Secondi piatti di carne - ricette per cucinare :



Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?
Scrivi un ingrediente che hai in casa e trova la ricetta che potresti cucinare.




Cerca ricetta per:

Ingredienti

Categorie

Categorie ed ingredienti

Torna nella Home


Torna a tutte le ricette

Torna a indice secondi di carne