home ricette gustose
facebook pinterest youtube

Ricetta treccia salata sfiziosa a 7 intrecci





Treccia salata sfiziosa a 7 intrecci , non è difficile prepararla, seguendo con attenzione tutti i passaggi per fare gli intrecci. E' una torta salata particolare ma molto buona, con ingredienti come il petto di pollo, il pecorino e altre leccornie. La particolarità della ricetta, è nel realizzare un ripieno diverso in ogni cilindro, questo rende la treccia ancora più gustosa!

Ingredienti:
doppia dose di pasta frolla salata all'olio
Ingredienti per farcire:
200 gr. di petto di pollo
1 albume
mandorle sfilettate
pinoli
1 cucchiaio di riso
curry
semi di papavero
1 pezzetto di carota
scaglie di pecorino
olio per pennellare

Preparazione:
Per prima cosa preparare la pasta frolla seguendo questa ricetta:

come preparare la frolla salata all' olio

Dopo aver preparato la pasta frolla, dividere l'impasto in 7 parti uguali. In un tegame, lessare un cucchiaio di riso in acqua e sale e scolarlo.


Tagliare il petto di pollo a pezzetti piccoli e farlo cuocere in una casseruola con un pochino di olio e un pizzico di sale, poi spegnere, farlo raffreddare e tritarlo al tritacarne, unire un albume sbattuto e amalgamare tutto, si dovrà ottenere un' impasto morbido.

Stendere i sette pezzi di pasta facendo dei lunghi rettangoli sottili , alti circa 8 - 10 cm. e farcire il primo rettangolo con pollo e mandorle sfilettate.

Continuare a farcire con pollo e carote tagliate a julienne sottili, con pollo e riso lessato, con pollo e scaglie di pecorino.

Terminare infine con pollo e una spolvera di curry. Arrotolare tutti i rettangoli, metterli sul piano da lavoro e unirli nella parte superiore, mettendoli divisi come in foto .

Si inizia l'intreccio , in realtà è molto semplice, penso più difficile da spiegare, ma le foto sono passo passo, quindi spero si possa capire.
L'ultimo rotolino di destra, passa sopra al penultimo e sotto al 3°e al 4° rotolino (foto 1).
Il primo rotolino di destra spostato, continua la sua corsa verso sinistra insieme al 3° rotolino da sinistra passando sopra al 2° rotolino da sinistra(foto 2). Il rotolino che ora si vede centrale nella foto 2 , si sposta verso destra insieme a quello vicino che è il 4° da sinistra e nel frattempo si passa sotto l'ultimo rotolino di destra e si ricomincia coma da foto 1.

Quindi sempre il rotolino di destra continua la corsa verso sinistra e da sinistra vanno derso destra, ma sempre due a due.

Alla fine si chiude, unendo tutti i cilindri . Pennellare con un pochino di olio e cuocere in forno già caldo a 180° per circa 35- 40 minuti.



Davvero sfiziosa questa treccia salata a 7 intrecci.
treccia salata sfiziosa 7 intrecci

Vieni a scoprire le altre mie ricette gustose e scegli la tua preferita !


Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :


pinterest
*** PINTEREST ***

telegram
*** TELEGRAM ***


whatsapp
*** WHATSAPP ***




Seguimi anche su:

*** Pagina Facebook - "Sei anche tu una buona forchetta?"***

*** Youtube ***

*** Pinterest ***

*** Instagram ***

*** Twitter ***

*** Google+ ***

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"







- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi cucinare una torta salata, oppure utilizzare la pasta sfoglia la pasta frolla salata o la pasta brisee. Vai avanti nella pagina ti consiglio altre ricette culinarie facili e veloci per cucinare torte salate sfiziose , quiche, tortini, o altre ricette gustose per fare torte salate con carciofi , con patate , torte salate al formaggio . Tutto il ricettario è fotografato passo passo per essere eseguito con facilità anche dalle persone meno esperte.

Altre ricette di torte salate ... scegli la tua preferita !



Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?

*** cerca ricettaCerca la ricetta su ricettegustose.it cerca ricetta ***



Cerca altre ricette !


Cerca la ricetta per tipo ingrediente

Cerca per tipi di ricette

Cerca per tipo ricetta ed ingrediente

Cera per gruppi di ricette



Torna a tutte le ricette

Torna a tutte le torte salate