facebook pinterest youtube mytaste cerca

Crema pasticcera :
La crema pasticcera, ricetta base per tantissimi dolci semplici o decorati, la crema pasticcera è la regina delle farciture, è semplice e veloce da preparare. Per fare la crema pasticcera si usano solo i tuorli, quindi gli albumi si devono usare da soli per altri dolci , ma anche pasta fresca, scorri la pagina e troverai una raccolta di ricette per usare solo gli albumi!

Ingredienti:
4 tuorli
4 cucchiai rasi di farina ( circa 50 gr.)
8 cucchiai pieni di zucchero (circa 180 gr.)
500 ml. di latte (circa due bicchieri)
la buccia di un limone

Preparazione:
Sbattere molto bene i tuorli con lo zucchero (io li sbatto direttamente nella casseruola). In un'altro pentolino bollire il latte, poi aggiungerlo piano piano ai tuorli e sempre mescolando aggiungere la farina e sbattere molto bene con le fruste per evitare che si formano i grumi.



Aggiungere la buccia del limone lavata molto bene, mettere sul fuoco e cuocere continuando a mescolare fino a che sarà ristretta. Usando il latte già bollente serviranno solo pochi minuti. Passare la crema in una ciotola, coprirla con la pellicola a contatto e farla raffreddare.



Questa sarà la nostra Crema pasticcera, pronta per essere utilizzata nei nostri dolci! Scorri la pagina, per scoprire le altre ricette di crema pasticcera e tutte le mie ricette con gli albumi che saranno avanzati !
Crema pasticcera

Vieni a scoprire le altre mie ricette di creme dolci golose , scegli la tua preferita !

creme dolci
Creme dolci | La mia raccolta di creme golose
!
ricette albumi
Albumi | Sono avanzati gli albumi ? nessun problema, tantissime ricette per poterli usare !



Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :


pinterest telegram whatsapp

Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"




- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi fare una buona crema pasticcera, una crema al burro, una crema al mascarpone , una crema ganache, una crema gianduia, una crema lemon curd o altre creme per farcire torte o pasticcini. Ti posso consigliare anche un'altra crema con il liquore al limoncello buona e delicata.
Oppure un'ottima crema chantilly, si usa per farcire creme e pasticcini. Una classica crema pasticcera, sempre ottima e molto usata per farcire dolci. Particolare la crema dolce con la zucca, ma molto buona.
Golosissima la crema dolce al gianduia. Straordinaria la crema lemon curd ! se ti piace il limone devi assolutamente provare questa prelibatezza! Ottima la crema al burro, si usa principalmente per fare dolci per decorazioni e per ricoprire torte che saranno poi decorate con pasta di zucchero.

Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?

Cerca su ricettegustose :



Cerca la ricetta per :

Tipo ingrediente ( es: anatra, faraona, albicocche , etc.. )

Tipi di ricette (es: spaghetti , tiramisu, etc.. )

Tipo ricetta ed ingrediente (es: spaghetti alle vongole, spaghetti alle zucchine, tiramisu alle fragole , tiramisu senza caffè, etc.. )


Cerca in ordine alfabetico:

Carne

Frutta

Pesce

Verdure




- Hai una ricetta semplice, ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te?
Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!

 

Menu creme dolci
cheesecake salati
Creme con la frutta
: Tante ricette per preparare una crema dolce con la frutta, tante idee sfiziose e golose da usare nei nostri dolci, ma anche solo da mangiare al cucchiaio per un momento di dolcezza !