Il mangostano è un frutto tropicale del sud-est asiatico , molto conosciuto per le sue proprietà antiossidanti. La pianta di Mangostano può arrivare fino aii 20 metri d’altezza.
Il frutto è riconoscibile per via della buccia viola e dura e la polpa carnosa , la grandezza di questo frutto è simile a quella di un mandarino.
Il frutto non è più buono da mangiare quando la buccia è dura e secca e con il calice e il peduncolo ossidato.
Per poter gustare questo frutto si incide tutta la circonferenza con un coltello, si apre a metà e si estraggono gli spicchi.
Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :
Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"
- Se sei arrivata in questa pagina, forse cercavi qualche informazione su alimenti particolari, poco comuni o poco conosciuti. In questo sito puoi trovare tanti alimenti particolari e poco conosciuti e qualche curiosità e informazione sul loro utilizzo. Puoi trovare qualche informazione e curiosità su topinambour, spinarolo, salmerino, rapastelli, berberè ,scorzonera o radice amara di soncino, manioca, pitaya, granadilla, feijoa , cavolo cinese, crispigni , borragine, cavolfioreviola e cavolfiore arancione , puntarelle, agretti, bacche di aronia , bacche di goji, vitalba, mangostano, roveja, salicornia , papavero e tantissimo altro ancora !
- Hai una ricetta semplice, ma originale, tramandata dalla famiglia, tipica del luogo o inventata da te? Iscriviti al Forum e lasciami la tua ricetta, non ti preoccupare della forma, scrivila così come ti viene
in mente, mi farà veramente piacere provarla e fotografarla per te, per inserita nel ricettario
fotografato di Ricette Gustose!