La soia gialla è un legume da cui si ricavano alimenti come il tofu, il tempeh, la salsa di soia e il miso.
La soia gialla in tempi antichi, si coltivava solo in Estremo Oriente, ma dal diciottesimo secolo, la coltivazione della soia gialla , si è diffusa anche Stati uniti ed Europa e ancora oggi , oltre che essere usata nella nosra alimentazione, viene utilizzata per l’alimentazione del bestiame.
Il consumo della soia gialla , è aumentato sempre di più negli ultimi anni . Dalla soia gialla si ravano diversi cibi trasformati, tra cui latte, tofu, burger, salse e prodotti fermentati.
Il consumo della soia gilla, e di alimenti a base di soia è cresciuta soprattutto per l’aumento del consumo di prodotti privi di ingredienti di origine animale, adatti quindi a fornire proteine nelle diete di vegetariani e vegani.
Vieni a scoprire le altre curiosità su alimenti meno conosciuti !
Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :
Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"
- Se sei arrivata in questa pagina, forse volevi preparare un antipasto sfizioso e gustoso, un antipasto con pasta lievitata, ricette di antipasti gustosi come le pizzette, i cheesecake salati, i muffin salati , gnocchi fritti, verdure in pastella e tanto altro..
Visita tutte le sezioni del sito, ti consiglio altre ricette culinarie facili , sfiziose e veloci per fare antipasti con creme, mousse, patè o altre ricette gustose per crostini o crostoni.
Tutto il ricettario è fotografato passo passo per essere eseguito con facilità anche dalle persone meno esperte.
Non sai cosa preparare oggi per il pranzo o per la cena?