Portulaca - porcacchia, piccole informazioni e curiositÃ
La portulaca, conosciuta anche come  porcellana o porcacchia, è una pianta appartenente alla famiglia Portulacaceae , è una pianta grassa, commestibile , con cui si possono preparare tante ricette gustose.
La portulaca è un'erba molto comune in orti e campi, in alcune parti è considerata una pianta infestante , per quanta ne cresce , mentre in altre zone dove il terreno non viene lavorato, è raramente presente. E' una piante resistente , che necessita di poca acqua e cresce anche in terreni poco ricchi.
La portulaca, si può gustare cruda nelle insalate, oppure si può preparare un gustoso pesto e preparare tante ricette sfiziose.
Vuoi ricevere Gratis tutte le nuove ricette di Ricette Gustose ? Hai diversi modi per farlo :
Ti piace questa ricetta? Condividila con i tuoi amici "Ricette gustose ti ringrazia!"
- Se sei arrivata in questa pagina, forse cercavi qualche informazione su alimenti particolari, poco comuni o poco conosciuti. In questo sito puoi trovare tanti alimenti particolari e poco conosciuti e qualche curiosità e informazione sul loro utilizzo. Puoi trovare qualche informazione e curiosità su topinambour, spinarolo, salmerino, rapastelli, berberè ,scorzonera o radice amara di soncino, manioca, pitaya, granadilla, feijoa , cavolo cinese, crispigni , borragine, cavolfioreviola e cavolfiore arancione , puntarelle, agretti, bacche di aronia , bacche di goji, vitalba, mangostano, roveja, salicornia , papavero e tantissimo altro ancora !